Nel tessuto urbano di Bitonto, nasce il Parco delle Arti; questo si vuole rappresentare con una spirale composta da sei (cinque più uno) Settori-Beni Culturali: 1. Teatro Tommaso Traetta 2. Biblioteca E. Rogadeo 3. Torrione Angioino / Museo Civico 4. Officine Culturali 5. Centro Giovanile del Cenacolo di San Nicola 6. “Attività e beni privati del Territorio” I Settori appena descritti disegnano la chiocciola che accoglie, come modello di gestione integrata, le attività culturali ed artistiche del Centro Antico, divenendo anche, per l’estrema sintesi dell’elaborato, Marchio di marketing territoriale e di prodotto.
© Salvatore Consolazione . Published on August 17, 2013.
La declinazione del marchio così ralizzato, bene si applica in ogni versione di forma e di colore, nei materiali e, sui supporti di comunicazione.
© Salvatore Consolazione . Published on August 17, 2013.
La connessione concettuale tra grafica e dicitura della presente proposta, con il fine di rendere il logotipo unico ed originale nel vasto panorama dei marchi commerciali esistenti, è stata realizzata nella forma quadrata in maniera tale da poterlo esplicitare nel miglior modo possibile in ogni attività di comunicazione e promozione del PARCO delle ARTI.
© Salvatore Consolazione . Published on August 17, 2013.
Il font adottato Nueva Std Cond Open Type, è impaginato alto-basso, mentre i colori sono in formato CMYK (quadricromia di alta qualità) oltre al Grigio e Nero.
Il marchio proposto, è illustrato in varie versioni (colore, scala di grigio, bianco-nero, positivo e negativo) ed esplicitato su diversi supporti e dimensioni, senza perdere espressione comunicativa.