Quantcast
Channel: Divisare - Projects Latest Updates
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11324

Concorso di architettura in due fasi per la progettazione del Campus universitario USI/SUPSI a Lugano – Viganello - Ambrosetti Mozzetti Siano, AMS architetti

$
0
0

L’apertura del perimetro e l’opportunità di far fluire all’interno il tessuto urbano ha fortemente condizionato ogni scelta progettuale operata sull’edificio: l’intero insediamento viene pensato permeabile, l’interno pubblico dell’area uno spazio non solo di arrivo ma anche di attraversamento, dove lo spazio collettivo pubblico si ibrida con quello privato.

0_large

Il piano a livello della cittàè inteso come brano di paesaggio e attraversa fluidamente il soprastante volume integrando gli spazi destinati allo studio e la ricerca e le funzioni a più stretto contatto con il pubblico e la strada, in un sistema articolato di percorsi che conducono ai grandi vuoti centrali, giardini con alberi ad alto fusto, connettendo spazi interni ed esterni.

1_large

Una grande e strutturata piazza pubblica al piano terreno. Una terrazza giardino che si affaccia sulla città e sui vuoti centrali dei giardini, sui percorsi pubblici aperti o coperti della città che attraversano il Campus.

2_large

3_large

4_large

5_large

6_large

7_large

8_large

9_large


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11324

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>